Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati dall’azienda Eurolegnami di Caramia Domenico, di seguito Eurolegnami, nel suo sito di e- commerce.

Tutti i contratti relativi alla vendita dei prodotti da parte della Eurolegnami (azienda) a terzi (Clienti) sono regolati dalle “condizioni generali”, le quali devono ritenersi parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine  e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi.

Il cliente, con l’invio dell’ordine, conferma l’acquisto e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la Eurolegnami, le condizioni di vendita generali di seguito descritte, dichiarando di averne preso visione ed di accettare tutte le indicazioni a lui fornite.

 

A)      IL PRODOTTO: PREZZO E CARATTERISTICHE

  1. PREZZI

I prezzi esposti nel presente sito devono intendersi comprensivi di IVA, salvo ove diversamente specificato. I prezzi dei prodotti potrebbero subire variazioni. Tali variazioni annullano e sostituiscono i precedenti prezzi. Il prezzo corretto è quello indicato al momento della conferma dell’ordine.

  1. CARATTERISTICHE

Le caratteristiche relative ai prodotti, pubblicati dalla Eurolegnami, sono quelle comunicate dai produttori. La Eurolegnami non si assume nessuna responsabilità riguardo la veridicità e la completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e non vincolanti.

B)  L’ORDINE E LA FATTURAZIONE

  1. ORDINI

Gli ordini di acquisto dei prodotti, trasmessi alla Eurolegnami, dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Si ricorda di comunicare in modo preciso le misure relative ai tagli e alle lavorazioni dei prodotti. La Eurolegnami si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti.

Nel presente sito, il cliente visiona i prodotti disponibili presso la nostra sede. Tale disponibilità potrebbe non essere aggiornata in tempo reale, in virtù del possibile accesso contemporaneo di diversi utenti. Per tale ragione, la Eurolegnami, non  garantisce la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati.

Al fine di garantire un servizio ottimale, relativamente alla lavorazione dei prodotti, i tempi previsti per la consegna possono variare dalle 24H fino a 15 giorni lavorativi dall’evasione dell’ordine.

Per tale ragione, in ipotesi di sezionatura e/o bordatura del prodotto, la Eurolegnami si impegna a contattare tempestivamente il cliente comunicando i tempi di consegna.

Nel caso  di mancata esecuzione dell’ordine da parte  della Eurolegnami (a causa dell’indisponibilità del prodotto ordinato dal cliente), quest’ultima provvederà tempestivamente ad informare  il  cliente, restituendo la somma eventualmente già versata a fronte della fornitura non eseguita. In questo caso, il cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo e/o risarcimento.

Nel caso di ordini relativi a quei prodotti la cui lunghezza supera i 3,00 mt lineari, cosi come segnalato nella “Descrizione Prodotto”, in mancanza di comunicazione da parte del cliente della lunghezza del taglio, la Eurolegnami effettuerà arbitrariamente il taglio a 3,00 mt.

  1. LA FATTURAZIONE

La documentazione fiscale relativa all’acquisto dei prodotti ordinati, verrà emessa dalla Eurolegnami solo al momento della spedizione della merce al cliente stesso. Nel caso in cui il cliente è titolare di partita IVA e desidera ricevere fattura, dovrà necessariamente indicare tale richiesta nell’ordine corredata dalla P.IVA stessa.

C)       MODALITA’ DI PAGAMENTO

  1. CONTRASSEGNO

PAGHI DIRETTAMENTE AL CORRIERE ALLA CONSEGNA DEL PACCO.

Tale modalità permette all’acquirente di effettuare il pagamento, esclusivamente in contanti, al corriere (preparare la somma esatta). Il totale complessivo dell’acquisto non deve superare € 499,00.  Per  tale opzione è necessario un ulteriore contributo di € 7,50 (IVA inclusa). Tale supplemento verrà visualizzato, in caso di scelta, solo alla conferma dell’ordine.

  1. BONIFICO BANCARIO

Il bonifico bancario deve essere effettuato sul c/c di Eurolegnami entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine, pena l’annullamento dello stesso.

Le lavorazioni sui prodotti avverranno solo dopo aver ricevuto l’accredito del bonifico sul conto corrente. Altresì, la spedizione della merce avviene solo dopo aver verificato il buon esito della transazione. La causale del bonifico deve contenere gli estremi della conferma d’ordine, ricevuta tramite mail (n. ordine, data, nome cliente).

Le coordinate bancarie sono:

EUROLEGNAMI DI CARAMIA DOMENICO – BANCA CREDEM – IBAN: IT34 I030 3278 9300 1000 0001 665

  1. CARTE DI CREDITO

Il pagamento dei Prodotti acquistati, può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Le carte di credito accettate sono le seguenti: Visa, Mastercard, Amex, Diners, Aura.

Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, la Eurolegnami si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite e-mail, una copia fronte/retro della propria carta d’identità e, nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso  dall’intestatario della carta, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità.

D)   MODALITA’ DI CONSEGNA

  1. CORRIERE ESPRESSO

La Eurolegnami accetta ordini con consegna in tutto il territorio italiano e solo su richiesta anche in territorio estero.

Le spese inerenti la spedizione sono a carico del cliente. Quest’ultimo avrà modo si visionare l’ammontare esatto al momento dell’inoltro dell’ordine.

La consegna della merce avverrà a bordo strada. Non si effettuano consegne a caselle postali. I prodotti viaggiano con imballo, realizzato, in cartone opportunamente chiuso.

I tempi previsti per la consegna della merce variano dalle 72 alle 96 ore in base alla destinazione.

Tale tempistica potrebbe subire delle variazioni per cause non prevedibili (forza maggiore, viabilità, traffico, ecc.).

Al momento della consegna da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:

  • La corretta corrispondenza del numero dei colli indicato in fattura;
  • L’integrità dell’imballaggio;

Nel caso di danni esteriori e/o di errata corrispondenza del numero dei colli, il cliente deve immediatamente contestare al corriere, che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva di controllo” (è utile descrivere in maniera analitica il danno) sul documento che accompagna la merce. Altresì, il cliente è tenuto a reclamare quanto accaduto, entro 8 giorni a mezzo raccomandata a/r all’indirizzo del corriere. Tutte le segnalazioni effettuate oltre i termini previsti, non saranno prese in considerazione.

Nel caso di assenza o mancato ritiro da parte del cliente, il corriere lascerà presso l’indirizzo da voi segnalato, un avviso di passaggio. Il cliente dovrà tempestivamente contattare il corriere per richiedere la successiva riconsegna. Le eventuali spese di giacenza saranno addebitate al cliente.

  1. RITIRO PRESSO NOSTRA SEDE

Il cliente può scegliere tale opzione ritirando, senza costi aggiuntivi, la merce presso il nostro punto vendita sito alla:

VIA MOTTOLA ZONA INDUSTRIALE, KM 2,200 74015 MARTINA FRANCA (TA)

Successivamente alla conclusione dell’ordine, entro qualche giorno, un incaricato contatterà il cliente comunicando la data disponibile per la consegna della merce. Per ritirare la merce, sarà necessario presentare, al punto vendita, la conferma d’ordine ricevuta tramite email.

  1. CONSEGNA SENZA LIMITI DI TAGLIO (MAX 70 KM DALLA SEDE)

Il cliente che ha sede nel raggio di 70 km dalla sede della Eurolegnami (Martina Franca – TA), che ha necessità di acquistare pannelli interi privi di taglio e/o travi la cui lunghezza non supera gli 8 metri lineari, può richiedere un preventivo per la consegna  presso la propria sede della merce richiesta.

E)  RECLAMIE COMUNICAZIONI

  1. I reclami e le comunicazioni devono essere esclusivamente indirizzati a [email protected] .

Si ricorda che, la luce, i vapori ed altri fattori caratteristici dell’ambiente, possono determinare variabilità di colore. Tali differenze, non possono costituire oggetto di reclamo o reso.

F)   RESPONSABILITA’

La Eurolegnami non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o  serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

  1. Non saremo perseguibili per qualunque infortunio, perdita o danno diretto/indiretto, derivanti dall’uso o dal non corretto utilizzo del Decliniamo ogni responsabilità per danni derivanti da una pulizia errata o impropria.
  2. Nel caso di inadempimento totale o parziale agli obblighi assunti nei confronti del cliente, è sin da ora convenuto che, la responsabilità della Eurolegnami non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente per i quali e sorta la

G)  DIRITTO DI RECESSO

  1. Ai sensi dell’art. 52 e del D. Lgs n. 206/2005, il consumatore (che ai sensi dell’art. 1469 bis c.c. è una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza giustificato motivo, nei 14 giorni successivi al ricevimento della merce.
  2. Per esercitare tale diritto, il consumatore dovrà inviare, nel termine prescritto, una raccomandata o un fax o una mail al seguente indirizzo:

EUROLEGNAMI DI CARAMIA DOMENICO

VIA MOTTOLA, ZONA INDUSTRIALE KM 2,200 74015 MARTINA FRANCA (TA)

FAX: 080/4856559

EMAIL: [email protected]

La Eurolegnami, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del recesso, invierà al cliente un numero di autorizzazione che identificherà la pratica. Entro 5 giorni dal ricevimento dello stesso, il consumatore provvederà a proprie spese ad inviare la merce, alla Eurolegnami di Caramia, via Mottola Zona Industriale km 2,200, 74015 Martina Franca (Ta), accuratamente imballata nella confezione originale e completa di ogni accessorio e di tutto quanto originariamente ricevuto, indicando sull’imballo il numero identificativo.

  1. Tale  diritto     si     applica     unicamente     al     prodotto     acquistato     in     tutta     la     sua      Il bene deve essere integro e restituito nella confezione originariamente ricevuta, completa in tutte le sue parti.

Non verranno accettati prodotti utilizzati che riportano segni di danneggiamento e/o sporcizia e che quindi non                                  possano                                   più                                   ritenersi                                   integri. Il cliente risulta responsabile della spedizione della merce fino al ricevimento della stessa presso il nostro magazzino.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Eurolegnami darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini).

  1. La Eurolegnami provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo pagato, entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di Nel caso in cui il bene sia già stato consegnato al Cliente, la Eurolegnami provvederà al rimborso solo a seguito dell’avvenuta restituzione del prodotto e dopo aver verificato l’integrità dello stesso. Il rimborso di quanto dovuto avverrà per mezzo di Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
  2. Ai sensi dell’art. 59 Lgs. 206/2005, il diritto di recesso è escluso relativamente a tutti quei prodotti che sono stati realizzati su richiesta del cliente e/o rispettando le misure del cliente (taglio, sezionatura, bordatura, ecc).

H)   GARANZIA

  1. La Eurolegnami offre, ai propri clienti, la garanzia standard di 24 mesi fornita dal

Suddetta garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè, lo stesso, sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso.

La garanzia non copre i danni causati da negligenza, incuria ed uso improprio. Il difetto di conformità è riscontrabile per i casi seguenti:

  • difformità tra quanto proposto e quanto ricevuto all’acquisto;
  • difetto di funzionamento;

Ai sensi dell’art. 130 D. Lgs. 206/2005, in caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Per fruire della garanzia il cliente dovrà conservare il documento fiscale di vendita inviato con il prodotto stesso. Nell’ipotesi che il vizio, a seguito dell’intervento  di un Centro  Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza stessa. Nel caso in cui non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia, la Eurolegnami potrà procedere alla restituzione dell’importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nel caso di restituzione del prodotto in garanzia, il cliente dovrà restituire il bene nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione accessoria), va evitata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il prodotto andrà protetto con carta da pacchi ed imballaggi idonei al trasporto.

I)  PRIVACY

La Eurolegnami garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa di cui al D.Lgs.196/2003 (codice della privacy). I dati personali, richiesti al cliente, sono raccolti e trattati su supporti informatici, al fine  di soddisfare al meglio le obbligazioni nascenti dal contratto. Gli stessi non verranno in alcun caso ceduti a terzi.

Il cliente ha il diritto, in qualsiasi momento, di revocare il consenso al trattamento dei dati, inoltrando una comunicazione scritta alla sede della Eurolegnami.

J)  FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e la Eurolegnami s’intende concluso in Italia e regolato dalla   Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Taranto.